Programma Garantito Arco

Programma Garantito Arco: investimento index linked

Programma Garantito Arco è la proposta di investimento index linked di Poste Vita che assicura un rendimento minimo eludendo i rischi che seguono un investimento in Borsa. Programma Garantito Arco è un prodotto assicurativo di tipo index linked del gruppo Poste Vita facente capo al gruppo Poste Italiane che attraverso questa opzione permette agli investitori più smaliziati di riporre i propri risparmi in un investimento che segue l’andamento della Borsa e di godere della massima sicurezza nella gestione del proprio capitale.

Come dichiara Sara Ventura consulente di banche Svizzere in Italia: “il Programma Garantito Arco infatti è assicurata, alla scadenza, la restituzione del capitale investito e con questo anche di un rendimento garantito durante la validità del contratto”. Poste Vita permette dunque di evitare le spiacevoli sorprese che può riservare l’investimento in Borsa, offrendone i soli vantaggi e non intaccando il capitale a seconda dell’andamento dell’indice. Pertanto, alla scadenza, è previsto l’intero premio versato e nel corso del contratto un rendimento del 15% sul totale.

Programma Garantito Arco di Poste Vita offre un rendimento prefissato il cui totale cresce secondo uno schema che prevede il 4,5% nel 2012, il 5% nel 2014 e il 5,5% nel 2016. Ai rendimenti appena esposti, potrebbero poi aggiungersi valori aggiuntivi calcolati secondo la variazione dell’indice EURO STOXX 50 a cui il prodotto fa riferimento, ovvero un indice azionario che effettua la misurazione dell’andamento delle 50 società a maggior capitalizzazione dell’area EURO.

Programma Garantito Arco può essere sottoscritto con un investimento a partire da 1.500 euro e può essere chiesto il riscatto del prodotto in qualsiasi momento così come è possibile effettuare la variazione del beneficiario. Il tutto ovviamente garantito da un marchio di fiducia come Poste Vita.