guadagnare con google adsense

Come Aumentare i Guadagni usando AdSense

Non sempre Google Adsense offre il rendimento più alto e molti si chiedono come è possibile migliorare i guadagni inserendo gli annunci di Big G. Allora ecco una serie di consigli utili per rendere redditizio il vostro blog a prescindere dal tema, dalla collaborazione e dal tuo posizionamento sui vari social network.

Ecco alcuni umili consigli:

  •  Scegliere le parole chiave giuste e le più redditizie. La parole chiave più vantaggiosa per iniziare a sviluppare il nostro tema deve essere ben chiara nel nostro piano. Se si è in difficoltà per definire alcune combinazioni sul nostro tema basta usare lo strumento di Google AdWords – Keyword Planner inserire l’argomento e cercare le parole chiave più redditizie. Si consiglia l’uso di parole chiave che generano più di 1000 ricerche.
  • Scrivi un nuovo contenuto. Se inizi a scrive il tuo blog ogni giorno, prima o poi il tuo sito web sarà notato. Se non si può scrivere ogni giorno, puoi cercare un editore, o scrivere due-tre volte a settimana quindi cercare di scrivere con una cadenza ben definita. L’importante è scrivere articoli di qualità e regolarmente. Ovviamente è sottointeso che gli annunci devono essere in linea con quello che è l’argomento del blog.
  • Cercare nel tempo di diventare un punto di riferimento nel settore specifico scelto. In questo modo, è anche possibile generare più traffico al tuo portale, cercando di analizzare anche i vari aspetti dello stesso tema.
  • Inserire gli annunci AdSense nel posto giusto. Inserite i vostri annunci in punti strategici e sicuramente ci sarà un buon ritorno. Alcuni punti sono:
    • sotto il titolo
    • sotto l’immagine
    • nella parte superiore della pagina.

Infine più che un consiglio, vorrei lasciarvi con un piccolo trucchetto. Google permette di scegliere i colori della pubblicità che inserite, quindi si può creare il sito con un colore molto simile agli annunci AdSense.